itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Colori e sapori nella Puglia di Federico II di Svevia

0
Prezzo
A partire da€700
Prezzo
A partire da€700
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Proceed Booking

Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

66

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

Bari
Bari
Itinerario del tour Colori e sapori nella Puglia di Federico II di Svevia

Un itinerario storico-artistico ed enogastronomico alla scoperta di alcune fra le città pugliesi più rappresentative di Federico II, la loro storia e monumenti. Lo short break sarà anche l’occasione per ammirare i colori che la natura ci offre in autunno e inverno e per gustare i suoi frutti selezionati e preparati con cura da mani esperte nel rispetto della tradizione.

Il soggiorno: per evitare di cambiare spesso albergo e per godere della movida Barese, tutte le notti saranno in uno splendido palazzo nella città vecchia di Bari.

Punto d'incontro e fine tour

da e a Bari (arrivo al e partenza dal aeroporto di Bari) (Google Map)

Orario

Il tour inizia col arrivo dei clienti in aeroporto. Ogni giorno i nostri tour iniziano dopo la prima colazione alle ore 9.30. I tour di una intera giornata hanno una durata di massimo 8 ore. Fine dei nostri servizi: dopo il trasferimento dei nostri clienti.

La quota comprende

  • 3 pernottamenti in formula B&B in un albergo 4 stelle a Bari
  • Tutti trasferimenti con auto privata con autista
  • Guida specializzata parlante inglese per tutto il tour
  • Assistenza 24h Puglia Private Tour

La quota non comprende

  • Tutti gli ingressi ai siti e a tutte le degustazioni come da programma
  • Tutti i pranzi e le cene
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Un tour con autista accompagnatore e opzionalmente anche con guida

Qual è la differenza tra un Autista-accompagnatore e una Guida?

Un’autista-accompagnatore non è una guida. Vi accompagnerà durante il vostro tour, aiutandovi ad avere un’esperienza ravvicinata dei luoghi e delle persone. Vi fornirà informazioni generali sui luoghi visitati e avrà cura dei dettagli pratici del vostro itinerario, ad esempio, contattando la vostra guida locale, il vostro ristorante, suggerendovi la spiaggia più vicina o meno affollata, rivelandovi cosa assolutamente fare o vedere durante il vostro soggiorno, e accompagnandovi fino al vostro hotel o nave.

Una guida locale è un esperto, certificato, dell’area che avete scelto di visitare. Possiede una conoscenza approfondita della materia e può illustrare siti archeologici, musei e altri luoghi di interesse nella vostra lingua madre, con grande professionalità e chiarezza. Noi consigliamo fortemente di scegliere una guida locale per un tour tematico, ovvero focalizzato su un tema che vorreste approfondire particolarmente.

  • Bari è il capoluogo pugliese.
  • Castel del Monte Patrimonio UNESCO
  • Pane di Altamura, una varietà di pane famosa in tutto il mondo
  • Gioia del Colle con il suo castello famoso per la leggenda del fantasma di Bianca Lancia
Programma del tour colori e sapori nella Puglia di Federico II di Svevia

Giorno 1Bari

Arrivo a Bari aeroporto e trasferimento in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata alla scoperta di Bari, la capitale della Puglia, con la città vecchia ed il suo labirintico e pittoresco centro storico, la cattedrale di San Sabino, il castello Svevo e l’imponente e strabiliante Basilica di San Nicola (così cosmopolita da accogliere contestualmente i fedeli di due confessioni Cristiane: quella Russo Ortodossa e quella Cattolica Romana).
Pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato) e nel pomeriggio, la visita continua con il porto ed i pescatori, il lungomare con l’architettura fascista ed il quartiere Murattiano (costruito durante la dominazione francese agli inizi del 19° secolo) e le sue architetture liberty e le vie dello shopping.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2Castel del Monte e Trani

Colazione e partenza per visitare Castel del Monte (sito Unesco, costruito da Federico II), affascinante e misterioso simbolo di questo eclettico imperatore denominato “stupor mundi”. Visita ad un’azienda agricola con coltivazioni biologiche e biodinamiche per assistere alla molitura delle olive e per degustare dell’ottimo olio extra vergine d’oliva, un aperitivo con i prodotti aziendali accompagnati da alcuni fra i più rappresentativi vini di questo territorio (Bombino Bianco, Nero di Troia, Moscato di Trani).
Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di Trani (con la sua cattedrale che rappresenta uno dei più bei esempi di stile romanico in Puglia), il castello svevo, il caratteristico porto turistico e peschereccio, il centro storico con le due sinagoghe testimonianza della comunità ebraica particolarmente florida e popolosa nel, 11 e 12° secolo a Trani.
Rientro a Bari in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3Altamura e Gioa del Colle

Colazione e partenza per Altamura per una visita del centro storico con la sua cattedrale, uno dei pochi edifici sacri costruiti da Federico II, la chiesa di S. Nicola dei Greci, i suoi caratteristici “claustri” (cortili su cui si affacciano più case). Non si può visitare Altamura senza una visita ad un antico forno con degustazione del famoso Pane di Altamura DOP e degli altri prodotti da forno così semplici e genuini ed altrettanto gustosi.
Per concludere in bellezza la visita di Altamura, una sfiziosa degustazione di dolci tipici e del famoso “Don Peppe” (il liquore nocino di Altamura) in un laboratorio di antica pasticceria per gustare i golosi segreti delle Monastero di Santa Chiara.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Gioia del Colle (con il suo castello tristemente famoso per la leggenda del fantasma di Bianca Lancia, uno degli amori di Federico II) ed a una visita di una cantina vinicola con produzione di vini biologici (alcuni anche senza solfiti). Rientro a Bari in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4 Partenza

Giornata libera da dedicare, in base all’orario di partenza ed ai vostri interessi o ad altre visite guidate (Polignano a Mare, Barletta, Conversano, Matera, etc.) … o semplicemente ad un po’ di sano relax e benessere o una passeggiata lungo le vie dello shopping di Bari o di un fashion outlet district.
Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Map
Photos