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Condizioni generali di contratto per la prenotazione di servizi di viaggio

Organizzatore: norme applicabili
Il pacchetto turistico è organizzato da PUGLIA PRIVATE TOUR SRLS
Soltanto i clienti che abbiano preventivamente visionato e accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali come parte del processo di completamento della loro prenotazione poptranno usufruire dei servizi offerti da Puglia Private Tour. Nel caso in cui un cliente non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la prenotazione.

a. Contratti di viaggio e responsabilità
I contratti di viaggi di cui al presente programma si intendono regolati dalle condizioni che seguono e dal D.L n°111 del 17 marzo 1985, dalla direttiva 90/314/CEE, dalle convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto aereo internazionale resa esecutiva dalla legge 19 Maggio 1932 n°41, dalla Convenzione di Bruxelles del 20 aprile 1970 (C.C.V), resa esecutiva dalla legge 20 dicembre 1977 n°1048 nonché delle previsioni in materia di codice civile e delle altre norme di diritto interno in quanto non derogata dalle previsioni del presente contratto.

b. prezzo, revisioni, acconti
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto di vendita. Tale prezzo potrà essere modificato soltanto in dipendenza di variazioni del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse, quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la revisione del prezzo sarà determinata in proporzione alle variazioni dei citai elementi e al viaggiatore verrà fornita l’esatta indicazione della variazione dell’elemento di prezzo che ha determinato la revisione stessa. Il prezzo stabilito nel contratto non potrà comunque essere aumentato nei 20 giorni precedenti la data prevista per la partenza. Al momento della prenotazione, il viaggiatore dovrà corrispondere un acconto pari al 25% del prezzo. Il saldo del prezzo dovrà essere corrisposto almeno 30 giorni prima dell’inizio del viaggio. Qualora la prenotazione avvenga in una data successiva a quella, come sopra determinata, prevista per il saldo del prezzo, il viaggiatore farà luogo al pagamento integrale contestualmente alla prenotazione.

c. prenotazioni
la domanda di prenotazione, dovrà essere redatta tramite e.mail (posta elettronica) e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma scritta al cliente. Nel momento in cui il cliente accetta la prenotazione è suo onere, prendere visione delle condizioni particolari del Fornitore.
Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da Puglia Private Tour, in qualunque momento senza preavviso. Tali modifiche non si applicheranno alle prenotazioni che siano state già accettate da Puglia Private Tour. E’ pertanto fondamentale che il cliente legga, salvi e/o stampi una copia delle condizioni generali nel momento in cui la prenotazione è effettuata, al fine di conoscere le disposizioni applicabili.
Al fine di rendere il servizio più fluido possibile, il cliente dopo aver ricevuto la proposta di viaggio, potrà modificare la stessa e nel caso accettare e confermare il suo viaggio.
A questo punto, Puglia Private Tour invierà la conferma di ciascuna prenotazione che includerà gli elementi essenziali della stessa quali la descrizione del/i Servizio/i prenotati e del prezzo.
Qualora il cliente non riceva una email di conferma entro 48 ore dell’effettuazione di una prenotazione, dovrà contattare il servizio assistenza clienti gestito da Puglia Private Tour, inviando una email all’indirizzo info@pugliaprivatetour.com o telefonando in sede al numero 0039.080.5210022.
Al momento della conferma da parte di Puglia Private Tour, il cliente dopo aver inviato l’acconto, riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento e al momento del saldo il voucher relativo ai servizi.

d.pagamento
L’acquisto di un servizio potrà essere effettuato dal Cliente tramite bonifico o carta di credito.
Per quanto riguarda il bonifico, il cliente dovrà comunicare a Puglia Private Tour i propri dati e conseguentemente riceverà il numero di iban su cui poter effettuare il pagamento.
Se invece il pagamento avverrà con carta di credito o PayPal, il cliente dovrà comunicare via e.mail a Puglia Private Tour di aver scelto questa opzione e riceverà una richiesta di pagamento direttamente sul suo indirizzo di posta elettronica.

e.Assicurazioni-fondo di garanzia
L’organizzazione ha stipulato ai senso dell’art.20 d.Igt n°11 del 17 marzo 1995 le seguenti polizza assicurative. POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE ORGANIZZATORI E INTERMEDIARI DI VIAGGIO – Fondiaria SAI SPA n°15107553/06.
Ai sensi dell’articolo 21 d. Igt n°111 del 17 marzo 1995 viene istituito un fondo di garanzia presso la presidenza del consigli dei ministri di cui potranno usufruire tutti i viaggiatori, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore per il rimborso del prezzo versato e del rimpatrio in caso di viaggio all’estero. Le modalità di funzionamento di tale fondo di garanzia sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro del Tesoro.

f.recesso –annullamento
Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:
1. aumenti del prezzo in misura eccedente il 10%
2. modifiche significative del contratto richieste dopo la conclusione del contratto dall’organizzatore e non accettate dal viaggiatore.
A tal fine si precisa che il viaggiatore deve comunicare per iscritto all’organizzatore la propria scelta di accettare o di recedere entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica. Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate al precedente punto, si applicheranno le seguenti condizioni:
– 10% sino a trenta giorni prima della partenza del viaggio
– 30% da 29 a 20 giorni prima della partenza del viaggio
– 50% da 19 a 10 giorni prima della partenza del viaggio
– 75% da 9 a 4 giorni prima della partenza del viaggio
Nessun rimborso dopo tale termine. Analogamente nessun rimborso sarà riconosciuto nei casi di mancanza o inesattezza nei documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nel paese da visitare.

N.B L’organizzatore si riserva tuttavia senza impegno né responsabilità di fare il possibile per:
– rimborsare eventuali somme recuperate per servizi non usufruiti a seguito di rinunce.
– rimborsare eventuali somme recuperate e relative ai servizi non usufruiti in corso di viaggio o per diverse prestazioni ottenute, sempre che il viaggiatore fornisca a riguardo documentazione scritta nei termini previsti.

g. Modifiche dopo la partenza
Dopo la partenza, allorchè una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, l’organizzazione predispone adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del Viaggiatore, oppure rimborsa quest’ultimo nel limite della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate, salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno, che sia provato dal viaggiatore. Se non è possibile alcuna soluzione alternativa o il viaggiatore non l’accetta per un giustificato motivo, l’organizzazione gli mette a disposizione il mezzo di trasporto equivalente per il ritorno al luogo di partenza o ad un altro luogo convenuto, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti, e gli restituisce l’eventuale differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

h. Responsabilità dell’organizzazione
La responsabilità dell’Organizzazione nei confronti del Viaggiatore per eventuali danni subiti a causa del mancato od inesatto adempimento delle obbligazioni previste dal presente contratto è regolata delle leggi e dalle convenzioni internazionali. Pertanto in nessun caso la responsabilità dell ‘Organizzatore, a qualunque titolo insorga nei confronti del viaggiatore potrà eccedere i limiti previsti dalle leggi e convenzioni sopra richiamate, in relazione al danno lamentato. L’agente di viaggio (Venditore) presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio ma risponde esclusivamente delle obbligazioni nascenti nella sua qualità di intermediario comunque sopra citate. E’ esclusa in ogni caso la responsabilità dell’ Organizzatore e del Venditore qualora l’adempimento lamentato dal Viaggiatore dipenda da cause imputabili al Viaggiatore stesso, ovvero imputabili ad un terzo estraneo alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, ovvero sia dovuto a caso fortuito od a forza maggiore, da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere secondo la normale diligenza professionale. L’Organizzatore, inoltre non potrà essere rientro responsabile di eventuali danni che derivino da prestazioni di servizi forniti da terzi estranei o non facenti parte del pacchetto turistico, ovvero che derivino da iniziative autonome assunta dal Viaggiatore nel corso dell’esecuzione del viaggio.

i. Reclamo
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestato dal Viaggiatore senza ritardo affinchè l’Organizzatore, il suo rappresentante locale vi pongano tempestivamente rimedio. Il Viaggiatore deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzazione ed al Venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal rientro presso la località di partenza.

j. Foro competente
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro dove ha sede legale l’Organizzazione.

k. Responsabilità dei vettori
I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con loro mezzi, in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto. I programmi sono pubblicati dietro la responsabilità dell’Organizzatore di viaggi. Non sono quindi pubblicati per conto dei vettori i cui servizi vengono impiegati durante il viaggio, né quindi li impegnano.

l. Sospensioni o ritardate partenze
In caso di avverse condizioni meteo e/o marine, le partenze/arrivi potrebbero essere sospese annulate o ritardate anche senza preavviso. Le eventuali spese extra sostenute dai passeggeri non sono imputabili all’organizzazione e quindi sono a carico dello stesso. L’organizzatore non potra in nessun modo ritenersi responsabile in caso di ritardata partenza o variazione del pacchetto turistico dovuto a causa di eventi naturali (epidemia/incendi/alluvioni) di eventi politici (sommosse/rivoluzioni/scioperi) guasti tecnici al vettore, ovvero da qualsiasi altra causa che l’Organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere.

ATTIVITA’
E’ possibile che occasionalmente, i servizi offerti e mostrati sul nostro sito siano cancellati, ad esempi a causa di condizioni meteorologiche o di forza maggiore, durante soggiorni fuori stagione, o ancora nel caso in cui non si raggiunga il numero di partecipanti richiesto per l’attività.

m. Autorizzazione regionale
Autorizzazione Regionale Puglia Richiesta

n. Validità
Il presente opuscolo è valido dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2014 ed è stato redatto conformemente alle disposizioni della legge numero 52 dell’11/12/1984 della Regione Puglia.

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 296/98
La legge italiana punisce con la pena di reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

SCHEDA TECNICA
Le quote di partecipazione del presente catalogo sono basate sui cambi in vigore al 30/01/2014.

PRIVACY
Si informa che tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni della legge 675/1996 e successive modifiche e che il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte della società delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi ai terzi e ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del cliente.