itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Alberobello, Matera e Castel del Monte: tour dei siti Unesco

0
Prezzo
Prezzo
Nome Completo*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

123

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

Itinerario

Il nostro tour dei siti Unesco si snoda tra Alberobello, Matera e Castel del Monte per un viaggio di quattro notti. Un concentrato di cultura: 3 siti Unesco in 4 notti. Durante questo meraviglioso tour si visiterà la labirintica Bari Vecchia ed il quartiere Murattiano, il sito Unesco di Castel del Monte, Andria fedelissima a Federico II di Svevia, Trani ed il suo centro storico, Matera la città di pietra anch’essa patrimonio dell’Unesco e la città da fiaba di Alberobello con i suoi trulli Unesco.

Il soggiorno: per le prime tre notti sarà un albergo a Bari ad accogliervi, la quarta sarà a Matera per godere pienamente di questa magica città mentre per l’ultima notte dormirete in Valle d’Itria.

Il minimo di partecipanti previsto per questo tour è 6 persone. I nostri clienti possono personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica in Puglia. Possiamo offrire il tour anche per minimo due partecipanti, se siete interessati, chiamteci a +39 335 68 83 440 o inviateci una richiesta a info@pugliaprivatetour.com

Tour da/e

Bari (Google Map)

Orari

Tutti i nostri tour iniziano dopo la prima colazione alle ore 9.30 e hanno una durata di 8 ore.

La quota comprende

  • Pernottamenti (3 notti a Bari, 1 notte a Matera, 1 notte in Valle d'Itria)
  • Tutti i trasferimenti su base privata con autista
  • Guida specializzata in lingua durante tutto il tour (2 servizi guida mezza giornata e 3 intere giornate con servizio guida professionale)
  • assistenza 24 ore da parte del nostro staff

La quota non comprende

  • Ingressi ai siti
  • Pranzi, cene, degustazioni (da pagare in loco)
  • tutto quanto non compreso nella quota comprende
I viaggi su misura di Puglia Private Tour

I nostri tour sono pensati per portarvi nei luoghi e tradizioni più rappresentativi della Puglia: mare, enogagstronimia, tradizioni, natura, arte, cultura e storia.

Programma del tour dei siti Unesco Alberobello, Matera, Castel del Monte

Giorno 1Bari

Arrivo a Bari aeroporto e trasferimento in hotel, nel pomeriggio visita guidata alla scoperta di Bari la capitale della Puglia, con la città vecchia ed il suo labirintico e pittoresco centro storico, la cattedrale di San Sabino, il castello Svevo e l’imponente e strabiliante Basilica di San Nicola (così cosmopolita da accogliere contestualmente i fedeli di due confessioni Cristiane: quella Russo Ortodossa e quella Cattolica Romana).

Pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato) e nel pomeriggio, la visita continua con il porto ed i pescatori, il lungomare con l’architettura fascista ed il quartiere Murattiano (costruito durante la dominazione francese agli inizi del 19° secolo) e le sue architetture liberty e le vie dello shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2Castel del Monte e Trani

In mattinata, partenza dall’hotel e trasferimento a Trani (con la sua cattedrale che rappresenta uno dei più bei esempi di stile romanico in Puglia), il castello svevo, il caratteristico porto turistico e peschereccio, il centro storico con le due sinagoghe testimonianza della comunità ebraica particolarmente florida e popolosa nel,11 e 12° secolo a Trani. Pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato e il pomeriggio sarà all’insegna del misterioso ed affascinante Castel del Monte (sito Unesco) costruito da Federico II e simbolo di questo eclettico imperatore, denominato “stupor mundi”. Per finire una visita ad Andria città particolarmente legata all’imperatore ed ai Cavalieri Teutonici. Rientro a Bari in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3Matera

In mattinata partenza per Matera, la città scavata nella roccia, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco inquanto rappresenta “il più eccezionale ed intatto esempio d’insediamento trogloditico nella regione mediterranea, perfettamente adattato al proprio terreno ed ecosistema.

Durante la visita dell’intera giornata, sosta per il pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato) in serata, a fine visite, rientro in hotel a Matera, cena libera e pernottamento.

Giorno 4Alberobello e Locorotondo

In mattinata, partenza per Alberobello, il terzo sito Unesco di questo fantastico itinerario, è un villaggio da fiaba con suoi caratteristici trulli (architetture uniche al mondo con tetto conico in pietra a secco, ossia senza l’utilizzo di malta). A fine visita, trasferimento e visita di Locorotondo, con il suo centro storico circolare in cima ad una collina, un’altra perla della Valle d’Itria con le sue case dipinte di calce bianca. Pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato) e nel pomeriggio trasferimento in una splendida masseria tra gli ulivi secolari per cena e pernottamento. Possibilità di prolungare la visita ad Alberobello (visitando l’enoteca Tholos) e in questo caso il pranzo sarà ad Alberobello, il pomeriggio per la visita di Locorotondo e infine trasferimento in masseria per la cena e il pernottamento.

Giorno 5Polignano a Mare - Bari - partenza

Dopo la prima colazione partenza dalla Valle d’Itria, sosta a Polignano a Mare e visita guidata. Potrete ammirare la vista panoramica di struggente bellezza sul mare e sulle falesie da una delle terrazze di Polignano.

Polignano a Mare, decantata da Domenico Modugno (suo illustre cittadino e compianto cantante internazionale), merita una passeggiata nel centro storico con l’interessante chiesa Matrice (cattedrale fino al 19° secolo).

Polignano è anche la Città del Gelato, uno tra i prodotti più consumati in tutto il mondo. Il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il “Super Mago del Gelo”, l’antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle.

A Polignano a Mare si beve il caffè speciale, preparato con caffè, zucchero, panna, scorza di limone e amaretto. Trasferimento al aeroporto di Bari o Brindisi. Fine dei nostri servizi.

Map
Photos