Una vacanza indimenticabile trascorsa in una stanza nel Palazzo Gattini vuol dire immergersi nella storia e rivivere, stanza dopo stanza, i fasti di oltre sei secoli della più antica famiglia nobiliare materana: i Conti Gattini. Il Palazzo, dismesse le antiche vesti nobiliari, si è trasformato aprendo le sue porte alla città e ai viaggiatori. L’architetto Ettore Mocchetti ha reso Palazzo Gattini una dimora storica di pregio, donandole nuova vita, ricercatezza e cura del dettaglio. I materiali e l’arredamento sono il frutto della ricerca dei migliori artigiani locali, che con le loro opere hanno contribuito ad arricchire e impreziosire il Palazzo.
Gli ospiti, durante la loro vacanza in Puglia a Palazzo Gattini, possono prenotare una o più delle venti camere, ognuna unica a suo modo.
Il mazzaro, pietra locale utilizzata per i rivestimenti interni, riavvicina l’ospite alla materia e lo riporta in un passato ancestrale, facendolo immergere nella storia degli antichi quartieri cittadini. I colori vivi dei tendaggi, in pieno contrasto con la pietra calcarea, ricordano gli addobbi festosi e fastosi di cui la famiglia nobiliare amava circondarsi.
La SPA di Palazzo Gattini renderà unica la vostra vacanza in Puglia e evoca antiche sale da bagno gentilizie: Hammam, massaggi e trattamenti, idromassaggi per percorsi di assoluto benessere.