itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Il tour nel Barocco del Salento

0
Prezzo
Prezzo
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Proceed Booking

Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

85

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

Programma del Tour Barocco nel Salento

Il tour nel Barocco del Salento comprende 3 notti a Lecce e vi guiderà alla scoperta di quattro autentici gioielli: Lecce (la Firenze del Sud), Otranto (con il meraviglioso mosaico della cattedrale), Galatina e Gallipoli.

Il soggiorno: per evitare di cambiare spesso albergo e per godere della frizzante atmosfera leccese, tutte le notti saranno in un albergo a Lecce.

Tour da/a

Aeroporto di Brindisi (Google Map) o
Aeroporto di Bari (Google Map) o
Stazione ferroviaria, Lecce (Google Map)

Orari

Il tour inizia col vostro arrivo in Puglia. Poi, tutti i nostri tour  con una durata di un’intera giornata iniziano ogni giorno dopo la prima colazione alle ore 9.30 (punto d’incontro col autista nella lobby del albergo) e hanno una durata di 8 ore. Fine dei nostri servizi: dopo l’ultimo trasferimenti (albergo – aeroporto di Bari o di Brindisi o se preferite albergo – stazione ferroviaria Lecce).

La quota comprende

  • 3 pernottamenti a Lecce
  • Servizio guida (mezza giornata a Lecce il primo giorno, mezza giornata ad Otranto il secondo giorno, giornata intera Gallipoli, Galatina e Lecce il terzo giorno)
  • Tutti i trasferimenti su base privata con autista
  • Assistenza in loco di personale specializzato

La quota non comprende

  • Ingressi ai siti
  • Tutti i pranzi e le cene e le degustazioni (da pagare in loco)
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Viaggi su misura in Puglia

I nostri viaggi sono unici e personalizzabili, cerchiamo di creare viaggi su misura per accontentare i desideri anche del più attento viaggiatore. Le nostre proposte di viaggio sono una base e un’idea da cui partire per costruire un viaggio, secondo le vostre esigenze. Il minimo di partecipanti previsto per questo tour è 6 persone. I nostri clienti possono personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica in Puglia. Possiamo organizzare questo tour o un tour simile anche per minimo 2 partecipanti. Se siete solo in due, chiamateci a +39 335 68 83 440 o scriveteci a info@pugliaprivatetour.com.

Programma del tour Barocco nel Salento

Giorno 1 Arrivo e trasferimento a LecceArrivo a Lecce

Arrivo all’aeroporto di Brindisi (se arrivate invece a Bari o col treno a Lecce, fatecolo sapere, per favore). Trasferimento a Lecce in Hotel. Incontro con la guida alle ore 14.30 e visita al centro storico di Lecce con guida con patentino (la capitale del Salento o dell’antica Terra d’Otranto ossia la parte peninsulare della Puglia) è denominata la Firenze del Sud per la ricchezza e bellezza della sua architettura. Il suo centro storico è ricco di testimonianze che vanno dall’antica Roma fino allo splendore del Barocco. Visiteremo l’anfiteatro ed il teatro Romano, le sue splendide piazze (Piazza Duomo e Sant’Oronzo), la Basilica di Santa Croce, i suoi palazzi ed alcune delle altre chiese barocche, il castello Carlo V, le antiche porte, un laboratorio artigiano per scoprire i segreti della cartapesta Leccese.
Lecce non è solo una città d’arte ma è giovane e pulsante e la sera offre innumerevoli opportunità di svago. Durante la visita, sosta per il pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato) e in serata cena libera e rientro in hotel.

Giorno 2Lecce - Galatina - Gallipoli - Lecce

In mattinata partenza dall’hotel per Galatina che è considerata l’Assisi del Sud (gli affreschi della chiesa di Santa Caterina d’Alessandria sono considerati secondi, in termini di superficie e bellezza, solo a quelli della Basilica di Assisi) ma è anche uno dei simboli del tarantismo e dellapizzica (la famosa musica e danza folkloristica). Pranzo libero e il pomeriggio sarà dedicato alla “bella colonia greca” di Gallipoli con la sua frizzante atmosfera, il castello, la cattedrale barocca, la Chiesa della Purità riccamente decorata con stucchi e grandi dipinti, il pittoresco porto. Visiteremo anche un frantoio ipogeo utilizzato per molire le olive ed interamente scavato nella roccia, risalente al 17° secolo quando l’olio lampante d’oliva (usato per le lampade) era prodotto ed esportato in tutta Europa. In serata rientro a Lecce per la cena e il pernottamento.

Giorno 3Lecce - Otranto - Lecce

In mattinata, partenza in macchina con autista accompagnatore per Otranto per un tour con guida professionale. Nel caratteristico centro storico si potranno ammirare il caratteristico porto (il più orientale d’Italia), la cattedrale con il suo meraviglioso mosaico e il castello Aragonese. Pranzo libero in un ristorante da noi consigliato (da pagare in loco).
Otranto ha avuto il riconoscimento dell’Unesco: patrimonio culturale mondiale perchè la città è “testimone di una cultura di pace”. Nel pomeriggio rientro a Lecce per la cena e il pernottamento.

Giorno 4Partenza

Dopo la prima colazione, ceck out e trasferimento da Lecce al aeroporto (di Brindisi o di Bari o alla stazione ferroviaria di Lecce) e partenza.

Map
Photos