Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440
info@pugliaprivatetour.com
In occasione del prossimo mese di novembre, Puglia Private Tour propone una serie di “experience” a stretto contatto con la natura.
E’ il mese dedicato alla raccolta delle olive e non solo… e ci piacerebbe accompagnarvi a vivere in prima persona tra i campi di ulivi secolari, questa vera esperienza che racchiude in se’, storia ed antiche tradizioni.
In questo momento storico che ci vede più che mai protagonisti con l’ambiente che ci circonda, ritornare a occuparsi della terra, dei suoi frutti e dei suoi materiali, sarà nei prossimi anni, tra gli scopi primari di Puglia Private Tour, per un turismo sempre più consapevole.
A tal proposito, abbiamo pensato di proporre sia delle escursioni giornaliere, di mezza o intera giornata che un piccolo tour di tre notti/quattro giorni che prevede anche un soggiorno in un caratteristico hotel quattro stelle, nel centro storico di Ostuni.
Ovviamente se ci sono preferenza, potremmo anche scegliere di soggiornare in un altro centro della Valle D’Itria.
Entrambe le soluzioni saranno organizzate con auto privata (Mercedes Vito 9 posti), con autista accompagnatore parlante inglese e francese e guida professionale multilingue.
Nel caso della sola “experience” e la scelta e la prenotazione dell’hotel sarà fatta direttamente da voi, ci indicherete il nome della struttura e verremo a prendervi e riportarvi lì.
Bari o Brindisi
Prezzo per minimo 4 persone su richiesta
Arrivo in Puglia (aeroporti, porti e stazioni ferroviarie) e trasferimento in hotel ad Ostuni.
A secondo del vostro arrivo, possiamo organizzare una prima passeggiata nel centro storico di Ostuni.
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza alle ore 9.00 dall’hotel e trasferimento ad Alberobello e visita del centro storico (unica rappresentazione al mondo di un centro storico costellato di antichissimi trulli e protettorato Unesco.)
Dopo la visita, ci sposteremo a Locorotondo, una piccola perla della Valle D’Itria centro molto vitale e ben aperto all’arte alla musica, con festival ed eventi, durante tutto l’anno.
Pranzo libero ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Nel primo pomeriggio, prima di rientrare ci fermeremo a Martina Franca detta anche la “capitale della Valle D’Itria”, per la sua estensione ma soprattutto la sua posizione strategica, a cavallo sulle colline che separano il mare ionio dall’Adriatico.
Un passato importante, per la sua aristocrazia e i suoi monumenti e palazzi in raffinato stile barocco.
Faremo sosta per un caffè, accompagnato da un tipico dolce Martinese e rientreremo in hotel per le 17.30.
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Partenza dall’hotel al mattino presto ore 7.30 passeremo alcune ore tra i campi sterminati di ulivi secolari in compagnia dei contadini e gente comune che raccolgono le olive che poi successivamente saranno trasportate nei frantoi dove è prevista da sempre una spremitura “a freddo”.
Se ne ricava un olio unico per le sue qualità e bene preziosissimo di questa terra.
Assisteremo non solo passivamente ma potremo collaborare, conoscendo più a fondo, questa antichissima tradizione, tra i pilastri della nostra cultura.
Pranzo libero ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Nel primo pomeriggio, prima di rientrare in hotel, faremo sosta in un “Living in the woods”. È un piccolo spazio in un bosco privato, costruito interamente a mano e con prodotti naturali e certificati.
Non una scoperta ma un ritorno a vivere materiali antichissimi di cui intere culture in passato, da oriente ad occidente ne hanno fatto uso, prima dell’avvento dei tempi moderni.
Un progetto di Puglia Private Tour e uno stile di vita molto legato all’ambiente e la salvaguardia di tutto quanto la natura ci offre.
Avremo la possibilità di conoscere più a fondo questi materiali, paglia, calce, canapa, cocciopesto, terra cruda e altro..il loro utilizzo e i loro benefici.
A fine visita rientro in hotel previsto per le 17.30..
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Pernottamento in hotel
Organizzazione per la partenza secondo delle vostre prenotazioni (aerei, treni o porti)
Se il tempo necessario lo consente, faremo una breve sosta a Polignano a mare un’opera d’arte della natura, con un centro storico “quasi” sospeso su una meravigliosa roccia a strapiombo sul mare. Patria di artisti di vario genere, da Domenico Modugno a Pino Pascali, fino tanti contemporanei, alcuni dei quali ben conosciuti anche all’estero.
Il “caffe speciale” a Polignano è come un rito!