it en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
it en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Autunno in Valle d’Itria

0
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

93

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

Gallery
Autunno in Valle d'Itria

In occasione del prossimo mese di novembre, Puglia Private Tour propone una serie di “experience” a stretto contatto con la natura.
E’ il mese dedicato alla raccolta delle olive e non solo… e ci piacerebbe accompagnarvi a vivere in prima persona tra i campi di ulivi secolari, questa vera esperienza che racchiude in se’, storia ed antiche tradizioni.
In questo momento storico che ci vede più che mai protagonisti con l’ambiente che ci circonda, ritornare a occuparsi della terra, dei suoi frutti e dei suoi materiali, sarà nei prossimi anni, tra gli scopi primari di Puglia Private Tour, per un turismo sempre più consapevole.

A tal proposito, abbiamo pensato di proporre sia delle escursioni giornaliere, di mezza o intera giornata che un piccolo tour di tre notti/quattro giorni che prevede anche un soggiorno in un caratteristico hotel quattro stelle, nel centro storico di Ostuni.
Ovviamente se ci sono preferenza, potremmo anche scegliere di soggiornare in un altro centro della Valle D’Itria.

Entrambe le soluzioni saranno organizzate con auto privata (Mercedes Vito 9 posti), con autista accompagnatore parlante inglese e francese e guida professionale multilingue.

Nel caso della sola “experience” e la scelta e la prenotazione dell’hotel sarà fatta direttamente da voi, ci indicherete il nome della struttura e verremo a prendervi e riportarvi lì.

Departure & Return Location

John F.K. International Airport (Google Map)

A partire da

€ 1,300 (prezzo iniziale basato su 1 adulto in bassa stagione)

La quota comprende

  • Tre pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • Auto privata (mercedes Vito 9 posti) per l'intero tour
  • Autista accompagnatore parlante inglese e francese e guida specializzata in multilingue.

La quota non comprende

  • Tutti i pranzi, le cene ed eventuali mance
  • La tassa di soggiorno
  • I trasporti per arrivare in Puglia
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Itinerario

Giorno 1Ostuni

Arrivo in Puglia (aeroporti, porti e stazioni ferroviarie) e trasferimento in hotel ad Ostuni.
A secondo del vostro arrivo, possiamo organizzare una prima passeggiata nel centro storico di Ostuni.
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Pernottamento in hotel.

Giorno 2Alberobello, Locorotondo e Martina Franca

Dopo la prima colazione, partenza alle ore 9.00 dall’hotel e trasferimento ad Alberobello e visita del centro storico (unica rappresentazione al mondo di un centro storico costellato di antichissimi trulli e protettorato Unesco.)
Dopo la visita, ci sposteremo a Locorotondo, una piccola perla della Valle D’Itria centro molto vitale e ben aperto all’arte alla musica, con festival ed eventi, durante tutto l’anno.
Pranzo libero ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.

Nel primo pomeriggio, prima di rientrare ci fermeremo a Martina Franca detta anche la “capitale della Valle D’Itria”, per la sua estensione ma soprattutto la sua posizione strategica, a cavallo sulle colline che separano il mare ionio dall’Adriatico.
Un passato importante, per la sua aristocrazia e i suoi monumenti e palazzi in raffinato stile barocco.
Faremo sosta per un caffè, accompagnato da un tipico dolce Martinese e rientreremo in hotel per le 17.30.
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.

Giorno 3Raccolta delle olive e “Living in the Woods”

Partenza dall’hotel al mattino presto ore 7.30 passeremo alcune ore tra i campi sterminati di ulivi secolari in compagnia dei contadini e gente comune che raccolgono le olive che poi successivamente saranno trasportate nei frantoi dove è prevista da sempre una spremitura “a freddo”.
Se ne ricava un olio unico per le sue qualità e bene preziosissimo di questa terra.
Assisteremo non solo passivamente ma potremo collaborare, conoscendo più a fondo, questa antichissima tradizione, tra i pilastri della nostra cultura.
Pranzo libero ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.

Nel primo pomeriggio, prima di rientrare in hotel, faremo sosta in un “Living in the woods”. È un piccolo spazio in un bosco privato, costruito interamente a mano e con prodotti naturali e certificati.
Non una scoperta ma un ritorno a vivere materiali antichissimi di cui intere culture in passato, da oriente ad occidente ne hanno fatto uso, prima dell’avvento dei tempi moderni.
Un progetto di Puglia Private Tour e uno stile di vita molto legato all’ambiente e la salvaguardia di tutto quanto la natura ci offre.
Avremo la possibilità di conoscere più a fondo questi materiali, paglia, calce, canapa, cocciopesto, terra cruda e altro..il loro utilizzo e i loro benefici.
A fine visita rientro in hotel previsto per le 17.30..
Cena libera ma siamo disponibili a consigliarvi e nel caso possiamo prenotare un tavolo per voi nei migliori ristoranti/osterie presenti sul territorio.
Pernottamento in hotel

Giorno 4Partenza

Organizzazione per la partenza secondo delle vostre prenotazioni (aerei, treni o porti)
Se il tempo necessario lo consente, faremo una breve sosta a Polignano a mare un’opera d’arte della natura, con un centro storico “quasi” sospeso su una meravigliosa roccia a strapiombo sul mare. Patria di artisti di vario genere, da Domenico Modugno a Pino Pascali, fino tanti contemporanei, alcuni dei quali ben conosciuti anche all’estero.

Il “caffe speciale” a Polignano è come un rito!

Map