itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Yoga in Puglia: lezioni individuali e di gruppo con Laura Russi

0
Prezzo
Prezzo
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

28

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

L’Iyengar Yoga è un metodo fondato da B.K.S. Iyengar , maestro indiano che in oltre 70 anni di pratica ha affinato e perfezionato tale disciplina tanto da renderla una delle tecniche di yoga più diffuse al mondo. Questo metodo è basato su uno studio approfondito delle ASANA (posizioni che il corpo Assume nella pratica dello Yoga) e del Pranayama (controllo dl respiro).

Questo metodo Yoga è caratterizzato dall’uso di “supporti” inventati dallo stesso Iyengar per far si che chiunque possa beneficiare degli effetti profondi delle posizioni e possa condurre la propria pratica allineando corpo, mente e anima, L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello osteomuscolare, organico, emozionale e mentale. Il corpo fisico trae beneficio dalle posizioni stesse, mentre la concentrazione e la precisione richieste nella pratica portano verso una interiorizzazione della mente donando pace e tranquillità e predisponendola alla meditazione.

Vacanze yoga benessere e meditazione

Gli insegnanti certificati metodo Iyengar ® seguono un uro percorso di formazione di tre anni in cui ricevono insegnamenti anche inerenti alla filosofia e anatomia , alla fine del quale sostengono un esame per conseguire il certificato che li abiliterà all’insegnamento. Ma il percorso prosegue verso un continuo approfondimento e l’eventuale conseguimento di livelli superiori certificati dalle associazioni nazionali che faanno capo direttamente alla famiglia Iyengar e all’istituto a Pune (India).

Laura Russi, nata a Bari nel 1975, vive ora a Ceglie Messapica, inizia la pratica dell’Iyengar Yoga nel 2001 con Mario Ciccarelli. Dal 2005, dopo la sua scomparsa prosegue con altri insegnanti, nel 2010 vive la magia della gravidanza accompagnata dalla pratica dell’Iyengar Yoga, esperienza che rafforza notevolmente la sua passione per tale disciplina e metodo Nel 2015 inizia il percorso di formazione per insegnanti con David Meloni presso il suo studio “Iyengar Yoga Rahasya Center” a Firenze. Nel Settembre 2018 consegue il certificato di insegnante con il livello Introductory II. In questi anni ha frequentato costantemente seminari di approfondimento con insegnanti senior sempre nell’ambito del metodo Iyengar.

Vacanze yoga al mare

Ovviamente la formazione è accompagnata da una costante pratica personale ed un approfondito studio della filosofia. Inizia ad insegnare regolarmente nel 2016, attualmente tiene corsi a Ceglie Messapica presso l’A.P.S. “TESTA IN GIU’” di cui è socia fondatrice e vicepresidente e ad Alberobello presso A.S.D. CENTRO IYENGR YOGA SAMASTHITI, oltre ad effettuare lezioni individuali e di gruppo presso strutture turistiche e ville private.

Fornaia per passione, vive in campagna e predilige uno stile di vita semplice, in armonia con l’ambiente circostante e la natura. Spinta da questa passione tiene anche corsi di cucina per bambini nell’ambito del progetto “Piccoli Cuochi”, dell’A.P.S. Consumattori. Come cuoca a domicilio si reca nelle ville private al fine di diffondere l’amore per una cucina sana e libera da artefazioni industriali, prediligendo prodotti locali e a km zero.
Parla correntemente Inglese, Francese e Spagnolo.