it en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
it en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Valle D’Itria alla scoperta dei sapori

0
Prezzo
A partire da€1,000
Prezzo
A partire da€1,000
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Proceed Booking

Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

53

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

Programma del percorso enogastronomico in Valle D’Itria

In cerca di itinerari enogastronomici? Puglia Private Tour propone un percorso enogastronomico in Valle d’Itria con tre notti in masseria in una terra che rappresenta il simbolo del mangiare bene e sano della Puglia. I sapori ed i profumi spazieranno dall’olio extravergine d’oliva, ai formaggi, a due presidi Slow Food (il Capocollo di Martina ed il Biscotto di Ceglie) per finire con i vini di questo generoso territorio che è rinomato per i vini bianchi fermi ma che riesce a regalare degli ottimi risultati anche per quanto riguarda le bollicine nonché per i rossi ed i rosati.

Il soggiorno: Pernottamenti in un albergo poco distante dai luoghi che andremo a visitare ed a breve distanza dal mare.

Arrivo a e partenza da

Aeroporto di Brindisi (Google Map)

Orario

Il tour inizia col arrivo in aeroporto e finisce col trasferimento dal albergo al aeroporto il giorno di partenza Ogni tour inizia dopo la prima colazione alle ore 9.30 e ogni tour di un’intera giornata ha una durata di massimo 8 ore.

La quota comprende

  • Tutti i trasferimenti su base privata con autista
  • 3 pernottamenti in formula bed and breakfast in un albergo quattro stelle in Valle d'Itria
  • Assistenza in loco di personale specializzato

La quota non comprende

  • Ingressi ai siti
  • Guida specializzata in lingua (da prenotare opzionalmente per Euro 180 per 4 ore e per Euro 280 per 8 ore per tour)
  • Corsi di cucina (disponibilità su richiesta e da riconfermare) e degustazioni varie, tutti i pranzi e le cene e le degustazioni (da pagare in loco)
  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Tour in macchina con conducente accompagnatore

Offriamo i nostri tour sia in macchina con autista accompagnatore e con autista e guida con patentino. Il servizio guida per 4 ore è da prenotare opzionalmente (su richiesta) e costa Euro 180 per tour (mezza giornata) e il servizio guida per 8 ore (da prenotare opzionalmente, su richiesta) ha una durata di 8 ore per tour e costa Euro 280 per tour (giornata intera).

Qual è la differenza tra un Autista-accompagnatore e una Guida?

Un’autista-accompagnatore non è una guida. Vi accompagnerà durante il vostro tour, aiutandovi ad avere un’esperienza ravvicinata dei luoghi e delle persone. Vi fornirà informazioni generali sui luoghi visitati e avrà cura dei dettagli pratici del vostro itinerario, ad esempio, contattando la vostra guida locale, il vostro ristorante, suggerendovi la spiaggia più vicina o meno affollata, rivelandovi cosa assolutamente fare o vedere durante il vostro soggiorno, e accompagnandovi fino al vostro hotel o nave.

Una guida locale è un esperto, certificato, dell’area che avete scelto di visitare. Possiede una conoscenza approfondita della materia e può illustrare siti archeologici, musei e altri luoghi di interesse nella vostra lingua madre, con grande professionalità e chiarezza. Noi consigliamo fortemente di scegliere una guida locale per un tour tematico, ovvero focalizzato su un tema che vorreste approfondire particolarmente.

  • Degustazione del Capocollo di Martina (da pagare in loco) e visita del centro storico barocco di Martina Franca
  • Degustazione del Biscotto di Ceglie (da pagare in loco)
  • Visita ad un caseificio per assistere alla produzione dei formaggi
In cerca di itinerari enogastronomici? Puglia Private Tour propone un percorso enogastronomico in Valle d’Itria

Giorno 1Brindisi - Valle d'Itria

Arrivo all’aeroporto di Brindisi. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento i Il primo giorno sarà dedicato all’oro verde di Puglia, l’olio extra-vergine d’oliva che in Puglia si produce da millenni. Impareremo a conoscerne le proprietà salutari, le diverse varietà, i metodi di coltivazione, raccolta ed estrazione e ne apprezzeremo i profumi ed i sapori in modo da abbinarlo al meglio alle pietanze. Cena libera e pernottamento

Giorno 2Martina Franca

In mattinata, visita guidata di Martina Franca e a seguire visita del salumificio Santoro uno dei più rinomati della Valle D’Itria e produttori di un’eccellenza gastronomica, il Capocollo di Martina Franca, per assaporarne i profumi ed i sapori che sono ottenuti grazie ad un’attenta selezione delle materie prime ad all’arte della norcineria che è tipica di questa ristretta area composta da soli 3 comuni. Pranzo libero a Martina Franca (in un ristorante tipico da noi consigliato). Nel pomeriggio trasferimento a Locorotondo e visita guidata del centro storico. Il pomeriggio sarà dedicato ad una piccola ed interessante azienda vitivinicola: visiteremo i vigneti, la cantina e degusteremo tutti i vini prodotti dall’azienda (dai bianchi, ai rosati, ai rossi). Nutriremo i nostri sensi anche con il centro storico barocco di Martina Franca, e il pittoresco skyline circolare di Locorotondo e l’originale paesaggio dei trulli della Valle d’Itria. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 3Ceglie Messapica

In mattinata visita guidata di Ceglie Messapica, tempio dell’enogastronomia pugliese. Si comincia, la mattina, con una visita ad un caseificio per assistere alla produzione dei formaggi con il latte degli animali allevati nella tenuta: sarà un trionfo di sapori tra ricotta, mozzarelle, burratine, caciocavallo. La mattinata continua con la visita di un forno per scoprire i segreti e deliziarsi con un altro presidio Slow Food: il Biscotto di Ceglie (fatto con mandorle e ciliegie locali). Dopo il pranzo libero o in un ristorante da noi consigliato, una passeggiata nel centro storico, molto interessante ed autentico. La seconda parte del pomeriggio sarà libera. Per i più volenterosi è possibile organizzare una lezione di cucina in masseria. Cena in masseria e pernottamento.

Pranzo libero a Ceglie Messapica (in un ristorante tipico da noi consigliato) e rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4Partenza

Trasferimento in aeroporto (Brindisi) e partenza. Giornata libera da dedicare, in base all’orario di partenza ed ai vostri interessi, a delle altre visite guidate (Ostuni la città bianca, Alberobello e i suoi trulli Unesco, Noci e le sue tipiche corti chiamate gnostre e Marino: lo chef del panino Slow Food, etc…), o ad una lezione di cucina o pasticcieria (disponibilità e prezzi su richiesta, da prenotare opzionalmente).

Photos