Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440
info@pugliaprivatetour.com
Un tour per scoprire la città vecchia ed il quartiere Murattiano (la “nuova” città costruita nel 1813 durante la dominazione francese da Gioacchino Murat). L’itinerario della visita guidata comprende la Basilica di San Nicola (uno dei più begli esempi di architettura Romanica in Puglia ed una delle poche chiese al mondo che ospita 2 religioni: la Cattolica e l’Ortodossa), la cattedrale di S. Sabino, il castello svevo, il Fortino di Sant’Antonio Abate, Il museo Archeologico di Santa Scolastica, Piazza del Ferrarese, Piazza Mercantile, il porto turistico. Passeremo da Arco Alto e Arco Basso per ammirare la maestria con cui le signore fanno le tradizionali orecchiette (tipica pasta fresca locale). Vedremo anche degli interessanti palazzi (alcuni di essi in architettura liberty) nel quartiere Murattiano: il palazzo dell’Acquedotto, il Teatro Petruzzelli, Palazzo Fizzarotti, Palazzo Mincuzzi Palace, etc.
I nostri clienti possono personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica in Puglia.
da e a ogni albergo al centro di Bari (o da concordare)
Ogni tour con una durata massima di 8 ore inizia alle ore 9.30.
Una guida locale è un esperto, certificato, dell’area che avete scelto di visitare. Possiede una conoscenza approfondita della materia e può illustrare siti archeologici, musei e altri luoghi di interesse nella vostra lingua madre, con grande professionalità e chiarezza. Noi consigliamo fortemente di scegliere una guida locale per un tour tematico, ovvero focalizzato su un tema che vorreste approfondire particolarmente.
Il centro storico di Bari, un dedalo di vicoli, corti, palazzi storici e locali, è una città nella città, con circa 30 chiese e meravigliose architetture come la Basilica di San Nicola, la Basilica romanica di San Gregorio, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Normanno-Svevo, voluto da Federico II. Sul lungomare più esteso d’Italia, Bari Vecchia è il cuore antico della città, tra il profumo del bucato, focacce appena sfornate e pasta fresca messa ad asciugare davanti agli usci, lungo Arco Basso e nella zona tra piazza Ferrarese, piazza San Pietro e il Monastero di Santa Scolastica. Da visitare sono anche piazza Mercantile, la Colonna infame e la Biblioteca di Santa Teresa dei Maschi.