iten en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
iten en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Alberobello e la Valle d’Itria

0
Prezzo
A partire da€580
Prezzo
A partire da€580
Nome Completo*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Salva nella Tua Wish List

Adding item to wishlist requires an account

67

Perchè prenotare con noi?

  • Una vacanza diversa in Puglia
  • Supporto clienti
  • Tanti tour e attività
  • Servizi aggiuntivi

Vuoi più informazioni?

Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.
+39 335 68 83 440

info@pugliaprivatetour.com

albergo in Valle d'Itria o a Bari
albergo in Valle d'Itria o a Bari
Tour Alberobello e la Valle d'Itria (intera giornata)

Cosa visitare al Alberobello? Il centro storico di Alberobello è un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità grazie a i suoi trulli (ce ne sono più di 1.400): un’architettura tipica che utilizza pietre a secco (ossia senza l’utilizzo di malta) per la costruzione di edifici dal caratteristico tetto a cono che sopravvivono intatti e funzionali dai secoli passati. Molti di essi sono ancora utilizzati come abitazione mentre altri come ristoranti, negozio, piccola ricettività turistica. Un tour alla scoperta della storica dei trulli, la loro architettura, i misteri e simbolismi dei loro pinnacoli e segni dipinti a calce. Durante il tour visiteremo i due antichi rioni di trulli: Aia Piccola e Monti. E’ anche possibile visitare il Trullo Sovrano (monumento nazionale) per capire la vita in passato e l’arredamento in un tipico trullo.

Trulli di Alberobello, patrimonio Unesco

La Valle d’Itria: Trulli circondati da vigneti e uliveti a perdita d’occhio, è questo il volto più autentico della Valle d’Itria. Il paesaggio riempie lo sguardo di una magia senza tempo, nel cuore di borghi affascinanti. Qui si vive sereni, immersi in profumi e sapori d’altri tempi. Nella piana di Fasano, fermatevi a riposare in una masseria storica trasformata in resort del benessere. Le antiche dimore hanno una storia da raccontare, nascosta nei giardini di erbe aromatiche, e le terrazze regalano panorami mozzafiato.
Lasciatevi guidare dai sensi alla scoperta di habitat molto diversi: uliveti secolari e pascoli, dune fossili e, infine, spiagge incantevoli.

Punto d'incontro

Da concordare
(Albergo in Valle d’Itria, albergo a Bari, ecc.)

Inizio e fine tour

I nostri tour iniziano alle ore 9.30 per i tour full day con una durata di 8 ore e alle ore 9.30 o alle ore 14.30 per i tour half day con una durata di 4 ore.

La quota comprende

  • Servizio autista accompagnatore
  • Trasferimenti come da offerta
  • Assistenza Puglia Private tour durante tutto il tour

La quota non comprende

  • Tour guide services (facoltativo, da prenotare per 4 ore per Euro 180 per tour e per 8 ore per Euro 280 per tour)
  • degustazioni, pranzi, cene, entrate
  • tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Qual è la differenza tra un Autista-accompagnatore e una Guida?

Un’autista-accompagnatore non è una guida. Vi accompagnerà durante il vostro tour, aiutandovi ad avere un’esperienza ravvicinata dei luoghi e delle persone. Vi fornirà informazioni generali sui luoghi visitati e avrà cura dei dettagli pratici del vostro itinerario, ad esempio, contattando la vostra guida locale, il vostro ristorante, suggerendovi la spiaggia più vicina o meno affollata, rivelandovi cosa assolutamente fare o vedere durante il vostro soggiorno, e accompagnandovi fino al vostro hotel o nave.

Una guida locale è un esperto, certificato, dell’area che avete scelto di visitare. Possiede una conoscenza approfondita della materia e può illustrare siti archeologici, musei e altri luoghi di interesse nella vostra lingua madre, con grande professionalità e chiarezza. Noi  consigliamo fortemente di scegliere una guida locale per un tour tematico, ovvero focalizzato su un tema che vorreste approfondire particolarmente.

Itinerario Alberobello e Valle d'Itria

Valle d'Itria: Alberobello - arte, cultura, tradizione e enogastronomia I trulli di Alberobello, Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Visitate Alberobello con Puglia Private Tour. L’impressionante distesa di trulli di Alberobello è stata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996 e premiata con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano in virtù dell’eccellente offerta ricettiva e dell’armonia architettonica. Viuzze tortuose e piazzette caratteristiche s’intrecciano nel Rione Monti, dove si distinguono i “trulli siamesi”, dall’originale copertura a due coni, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano. Da non perdere il Museo del Territorio, ospitato in un complesso di trulli comunicanti, e la Casa d’Amore, oggi prezioso punto d’informazione turistica, primo edificio nell’intera cittadina costruito con calce e malta.

Map
Photos