itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Terra Sessana

A pochi chilometri dalla “bianca” Ostuni e dalle più affascinanti spiagge del litorale brindisino, immersa in una campagna punteggiata di trulli e ulivi secolari, sorge “Terra Sessana”. Il suo nome deriva dalla contrada in cui la proprietà è ubicata, “contrada Sessana”, che richiama, secondo l’etimologia latina (sanus), l’idea di una vita sana e in armonia con la natura.

Terra Sessana Ostuni
Terra Sessana è un caratteristico resort che si estende su 7 ettari di terreno, ed è composto da: la “Casa Blu”, l’abitazione più prestigiosa e spaziosa, da antichi Trulli, da una tipica costruzione in pietra chiamata Lamia, e da una Villa con un’ampia veranda che si affaccia sui giardini.
Ciascuna abitazione è dotata di una propria piscina privata e di un giardino panoramico con zone di prato e ulivi secolari, da cui si gode di una meravigliosa vista sulla valle.
Gli ambienti interni hanno pavimenti antichi e volte con pietra a vista. Gli arredi sono raffinati e confortevoli.
L’azzurro del cielo, gli ulivi secolari , la terra rossa, i profumi e i colori della macchia mediterranea, fanno da cornice a questo posto incantato che offre agli ospiti momenti di pace e serenità, in stretto contatto con un paesaggio dal particolare potere rigenerante.
La “Casa Blu”, “I Trulli”, “La Villa” e “La Lamia” sono indipendenti ed autonomi, finemente arredati e dotati di ogni confort. Possono essere affittati insieme o separatamente.

Valle d’Itria e dintorni: Cisternino, Locorotondo, Alberobello

Terra Sessana è in una posizione strategica per poter visitare le meraviglie di Puglia: la Città Bianca di Ostuni, a soli 4 km, i caratteristici paesini della Valle d’Itria come Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Martina Franca, e poi le famose grotte di Castellana, la barocca Lecce, le perle del Salento come Otranto e Gallipoli e la splendida Matera con i suoi tipici “Sassi”. La litoranea, a soli 10 km da Terra Sessana, varia dalle bianche spiagge del Parco delle Dune Costiere alle incantevoli calette di Torre Pozzella fino alla Riserva Naturale di Torre Guaceto, un vero paradiso sia per gli amanti del mare che per gli appassionati delle passeggiate in natura. Questo angolo di Puglia, con il suo clima mite, i suoi antichi paesi, le sue spiagge, la sua campagna ricca di attrattive, le sue rinomate tradizioni gastronomiche, è davvero un luogo ideale da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

Relax e tradizioni a Terra Sessana
C’è tanto da fare e da esplorare in questa zona, ma non perdete l’occasione di rigenerarvi qui a Terra Sessana, di godere della campagna circostante con i suoi colori e i suoi profumi, di rilassarvi a bordo piscina, di degustare i nostri piatti tradizionali, di fare la conoscenza del cavallo e dell’asinello e di partecipare alle attività di Terra Sessana come preparare la pasta fatta in casa, le marmellate, la salsa di pomodoro, le creme cosmetiche per il viso e gli olii profumati per il corpo. I proprietari sono del luogo e abitano nelle vicinanze e sono felici di dare consigli e informazioni per rendere il vostro soggiorno il più confortevole e sereno possibile, trasmettendo e condividendo la pace e l’armonia di questo luogo incantevole.

Camera della Porta:

  • 1 letto matrimoniale
  • 1 bagno
  • Piscina
  • Lettini per piscina
  • Patio coperto con tavolo, zona lounge e angolo bar
  • BBQ
  • WiFi
  • Riscaldamento
  • Accogliente e originale, questa camera matrimoniale (che può diventare anche camera doppia) prende il nome da un antico portone in legno recuperato e riutilizzato come testiera del letto.
  • La camera ha un grazioso bagno ensuite con una doccia spaziosa e un bel lavabo antico.
  • Anche questa camera ha l’accesso diretto all’esterno e al giardino.

La colazione
Ricca e gustosa, la colazione comprende formaggi locali, uova delle nostre galline, torte, biscotti, marmellate e pane fatti in casa, frutta di stagione, yogurt e spremute, tutto preparato e servito con cura e passione. A seconda della stagione e delle condizioni climatiche la colazione viene servita nella sala da pranzo con camino e volte con pietra a vista, oppure in uno dei due patii all’esterno.
Organizziamo in più, su richiesta, laboratori e degustazioni di piatti tipici.

Condividete con noi la serenità di questo luogo, creare emozioni preparando e servendo del buon cibo, trasmettere antiche conoscenze con i laboratori di cucina tradizionale. Prestiamo una particolare attenzione alla genuinità dei prodotti utilizzati, in prevalenza biologici e provenienti dalla nostra terra o da produttori locali altrettanto sensibili alla qualità. Oltre alla buona cucina, un’altra passione che vogliamo condividere e trasmettere è quella per la cosmesi naturale.

Dalle piante e dai fiori che crescono rigogliosi nella nostra terra, produciamo saponi, oli per il corpo e creme per il viso, dalle proprietà rigenerative e idratanti. E come per la buona cucina, anche per la cosmesi vogliamo trasmettere la nostra esperienza organizzando laboratori di autoproduzione. Solo su prenotazione.