Puglia Private Tour e’ un tour operator gestito da professionisti con esperienza ventennale nel settore degli itinerari turistici e specializzato in viaggi su misura in Puglia. Il nostro obbiettivo è progettare tour per viaggiatori che desiderano conoscere e assaporare la puglia più autentica ma soprattutto vivere un’esperienza! I nostri viaggi sono unici e personalizzabili, con particolare attenzione nel comprendere le necessità e i desideri anche del più attento viaggiatore. Le nostre proposte di viaggio sono una base e un’idea da cui partire per costruire un viaggio, secondo le vostre esigenze.
Bari, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Puglia, è una delle città più importanti che si affaccia sul Mar Adriatico. Di seguito vi forniamo alcuni consigli su come organizzare un’escursione in macchina con conducente accompagnatore o un tour con guida a Bari e dintorni, cosa vedere e visitare, come organizzarsi per un’escursione:
Offriamo una visita guidata alla scoperta di Bari la capitale della Puglia, con la città vecchia ed il suo labirintico e pittoresco centro storico, la cattedrale di San Sabino, il castello Svevo e l’imponente e strabiliante Basilica di San Nicola (così cosmopolita da accogliere contestualmente i fedeli di due confessioni Cristiane: quella Russo Ortodossa e quella Cattolica Romana).
Pranzo libero (in un ristorante tipico da noi consigliato). La visita continua con il porto ed i pescatori, il lungomare con l’architettura fascista ed il quartiere Murattiano (costruito durante la dominazione francese agli inizi del 19° secolo) e le sue architetture liberty e le vie dello shopping. Disponibilità e prezzo per gruppi a partire da 2 persone su richiesta.
Escursione alle Grotte di Castellana
Le Grotte di Castellana, distano da Bari circa 45 km. Ci sono 2 percorsi per la visita delle grotte: il primo di un chilometro circa e della durata di 50 minuti e l’altro più lungo di circa tre chilometri e della durata di due ore che arriva sino alla grotta bianca. Con le escursioni delle navi da crociera solitamente, visto anche il tempo a disposizione, si percorre il percorso breve. Con il primo percorso si vede gran parte delle grotte che sono spettacolari. Disponibilità e prezzo per gruppi a partire da 2 persone su richiesta.
Escursione ad Alberobello
Il centro storico di Alberobello è un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità grazie a i suoi trulli (ce ne sono più di 1.400): un’architettura tipica che utilizza pietre a secco (ossia senza l’utilizzo di malta) per la costruzione di edifici dal caratteristico tetto a cono che sopravvivono intatti e funzionali dai secoli passati. Molti di essi sono ancora utilizzati come abitazione mentre altri come ristoranti, negozio, piccola ricettività turistica. Un tour alla scoperta della storica dei trulli, la loro architettura, i misteri e simbolismi dei loro pinnacoli e segni dipinti a calce. Durante il tour visiteremo i due antichi rioni di trulli: Aia Piccola e Monti.
E’ anche possibile visitare il Trullo Sovrano (monumento nazionale) per capire la vita in passato e l’arredamento in un tipico trullo. Disponibilità e prezzo per gruppi a partire da 2 persone su richiesta.