Benessere abitativo, tutela dell`ambiente, risparmio energetico, design innovativo, crescita consapevole, sono questi i temi che vogliamo comunicare e praticare, offrire servizi nel campo dell`architettura è del design naturale attraverso questi servizi.
Nasce dalla curiosità, dalla responsabilità, dalla consapevolezza e soprattutto dall’interesse per la storia dei materiali naturali. Il design, l`architettura, sono chiamati a ripensare e immaginare prodotti e progetti sostenibili e naturali per la tutela della nostra casa comune “TERRA” Abbiamo iniziato questo progetto, perché consapevoli che la conoscenza e l’utilizzo della paglia, la calce, terra cruda, cocciopesto, possano migliorare la nostra qualità di vita a favore di un ambiente che ora più che mai, ne ha estremamente bisogno.
Materiali antichissimi che per millenni sono state abitazioni di popoli , culture e tradizioni da oriente a occidente e che ancora oggi hanno modo di esistere, anche se fortemente danneggiate, dall’avanzare di gran parte del materiale di cui siamo circondati e dalle tragedie belliche.
Riprendere a viverli, toccarli e dargli una forma è un’esperienza esaltante, tanto quanto quella di mettere su anche un piccolo spazio “fatto a mano”. L’avanzamento dei lavori, con il sistema a “casseri” fa si che siamo testimoni di quanto sta accadendo in quel momento, scoprendo metro dopo metro, il risultato del nostro lavoro.
La Valle D’Itria, come qualunque altro meraviglioso luogo nella natura, è il palcoscenico ideale. Il cibo, la cultura alla dieta mediterranea, sono elementi fondamentali per la nostra salute
Living in the woods promuove l’attenzione alla tutela del territorio,alle tradizioni, a una agricoltura più consapevole per dare vita sempre più a processi e spazi in armonia con
l`uomo e l`ambiente.