itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
itende en – de: +43 676 848 078 400 it – fr: +39 335 68 83 440 info@pugliaprivatetour.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Trattamenti shiatsu

trattamenti shiatsu  (parola giapponese composta da due ideogrammi 指 圧 : Shi = dito e atsu = pressione) consistono in una terapia naturale giapponese basata essenzialmente sulla pressione, nel corso della quale pressioni delle dita, dei palmi delle mani, dei gomiti vengono applicate sui vari punti di agopuntura situati lungo i meridiani energetici che attraversano il corpo umano. La manipolazione è in genere molto piacevole e rilassante e consiste di trazioni e pressioni
mantenute per alcuni secondi su aree precise, intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni. Non viene mai forzata la mobilità naturale e non vengono “sciolti” con forza gli eventuali nodi di tensione, ma si opera sempre attraverso un bilanciamento graduale sino ad ottenere l’equilibrio.

L’ANTICO MASSAGGIO THAILANDESE o Nuad Bo-rarn è un trattamento corporeo indicato per recuperare la “forza vitale“ e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende punto dai concetti della medicina tradizionale cinese (MTC) e della medicina indiana ayurvedica, ed è arricchito da elementi di yoga e di stretching. Combina infatti i punti dell’agopuntura con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Sia nello Shiatsu, sia nel Thai si preferisce non operare direttamente sulla cute, perciò il ricevente indossa di solito un vestito leggero o una tuta. Non vengono utilizzati quindi oli o creme, come invece avviene in altri tipi di massaggio tradizionale. La durata dei trattamenti shiatsu è di un’ora o di 90 minuti; si esegue su futon o materassini sul pavimento.

FOOT MASSAGE
La riflessologia plantare è, sostanzialmente, una forma di massaggio che utilizza particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi (le cosiddette zone riflessogene). Il principio fondamentale è che le zone riflessogene di mani e piedi sarebbero corrispondenti a organi interni e altre parti del corpo. La riflessologia plantare fa parte di quel gruppo di terapie denominate terapie olistiche, ovvero quelle terapie che considerano l’uomo nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito. In questo particolare trattamento viene armonizzata con tecniche di rilassamento e di stretching. Durata: 1 ora; si esegue su futon/materassini sul pavimento, poltrona o lettino da massaggio.

MASSAGGI AYURVEDA – (Tridosha Abhyangam – Massaggio Articolare – Massaggio linfodrenante). L’unzione del corpo (snehana) e il massaggio (abhyanga) sono usati da tempo immemorabile in India per incrementare forza, mobilità, flessibilità e memoria, così come per migliorare la vista ed il funzionamento degli organi interni; favorire il sonno, aumentare la resistenza del sistema immunitario, rigenerare i tessuti, sbloccare l’energia vitale, ridurre l’accumulo di sostanze nocive nel nostro corpo. Inoltre, il massaggio e l’unzione del corpo, migliorano la capacità di concentrazione, l’intelligenza, la fiducia in se stessi, l’autostima e promuovono la longevità. Questi sono solo alcuni dei molteplici effetti benefici derivati da una pratica regolare del massaggio. In India, da sempre, è in uso ungersi il corpo con oli; secondo il pensiero indiano, i massaggi eseguiti con oli offrono benefici maggiori. L’olio dal canto suo ammorbidisce la pelle, la lubrifica e distribuisce uniformemente il calore prodotto dal massaggio. Durata: 75 minuti; su lettino da massaggio Il massaggio olistico stimola le capacità naturali di recupero del corpo, e permette all’organismo di conservare o ritrovare il proprio equilibrio energetico naturale.

Lo scopo finale del Massaggio è “farsi del bene”, sia per chi lo pratica sia per chi lo riceve, è il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale. Operatrice: LAURA LEPSCHY DIPLOMATA IN Shiatsu nel 2010 e regolarmente iscritta all’albo professionisti della Federazione Italiana Shiatsu (www.fis.it). Socia dell’Associazione “Shiatsu Operatori Salento” – www.shios.it Operatrice di Massggio Ayurveda e Thai Yoga Massage grazie ai numerosi corsi e seminari frequentati in Italia, Thailandia e Grecia.